Ferrari 12 Cilindri: coerenza nell’epoca delle contraddizioni



La nuova Ferrari 12 Cilindri è l'espressione più pura, autentica e genuina della tradizione di casa Ferrari,  in un mondo automobilistico dove elettrificazioni e frazionamenti vari la fanno da padroni, ma Ferrari decide di tirar fuori una vettura che monta un V12 aspirato completamente endotermico da 830 CV.

E non è finita qui perché questa vettura ha un sistema di scarico ottimizzato per esaltarne meglio il sound e la timbrica tipica dei motori V12 Ferrari, facendo così felici in un solo colpo sia appassionati che clienti.

E poi le prestazioni di questa Ferrari riescono ad essere da capogiro senza l'aiuto di alcun motore elettrico, infatti la nuova Ferrari 12 Cilindri raggiunge una velocità massima di 340 km/h coprendo lo 0 a 100 in soli 2,9 secondi.

Guardando la carrozzeria a nudo si nota ancora di più il legame indissolubile con la Ferrari 365 GTB4 Daytona a cui l'architetto Flavio Manzoni, disegnatore di questa macchina, si è ispirato.

Insomma parliamo di un'auto veramente pura dal punto di vista meccanico; noi appassionati non possiamo far altro che dire grazie Ferrari! 






Commenti