Ma come nasce una Ferrari? Vi porto insieme a me per scoprirlo.
Si parte dal Centro Stile dove disegni e bozzetti danno vita al primo modello in argilla che viene man mano ritoccato poi secondo le esigenze.
Scocche e telai arrivano dallo stabilimento Scaglietti di Modena. Qui a Maranello le scocche vengono verniciate secondo le richieste dei clienti; la verniciatura avviene in quattro passaggi: cataforesi, fondo, base colorata e trasparente.
Il cuore pulsante della fabbrica di Maranello è il reparto costruzione e assemblaggio motori; le fusioni dei motori provengono tutte dalla fonderia interna.
Inizia poi la linea di montaggio per l'assemblaggio di tutte le parti che andranno a costruire la macchina; ogni passaggio prevede un tempo limite entro cui effettuare tutte le operazioni.
Nel reparto testing e finizione le vetture appena assemblate vengono controllate minuziosamente in ogni dettaglio; nel caso in cui si trovasse un minimo difetto viene segnalato e la vettura viene rispedita la catena di montaggio per provvedere alla correzione del difetto.
Finalmente la vettura è pronta per un collaudo su strada prima di venire consegnata al cliente.














Commenti
Posta un commento