La Nuova 33 Stradale nasce anch’essa come piccola produzione, infatti i 33 esemplari che verranno realizzati sono tutti già stati venduti.
Questo perché la Nuova 33 nasce con il progetto “Bottega” di Alfa che si occuperà di realizzare ogni autovettura a tiratura limitata su misura delle richieste del cliente; infatti le personalizzazioni delle 33 renderanno ogni esemplare unico, anche se i colori disponibili sono soltanto 3 (un blu e due sfumature di rosso) più una livrea speciale bianco rossa che ricorda la 33/2 che corse a Daytona.
Disponibile sia con motore Nettuno della Maserati (qui in prova la MC20) V6 biturbo 3 litri da 620CV e sia con motore elettrico BEV da 750CV, si candida ad essere l’Alfa Romeo da strada più veloce di sempre.
Se esteticamente la vettura è strettamente imparentata con la sua antenata, tecnicamente è molto avanzata, a partire proprio dall’aerodinamica.
La Nuova 33 è stata sviluppata con l’aiuto del pilota F1 Alfa Romeo Valteri Bottas, che insieme a Zhou correrà il GP di Monza questo weekend con una C43 con una livrea tutta tributo all’Italia e alla Nuova 33 Stradale.
![]() |
Ma a voi non ricorda un po’ troppo la Maserati MC20? Malizia a parte, speriamo possa essere un punto di ripartenza per Alfa nel mondo delle vere auto sportive, noi appassionati aspettiamo con ansia.
Commenti
Posta un commento