Quest'anno ho avuto l'onore di partecipare al Mugello Classic, evento di Peter Auto nel quale si possono ammirare gioelli storici da corsa in azione.
La mia vista dai box |
Il Mugello Classic fa parte di un lungo calendario di gare di auto storiche in cui troviamo anche Le Mans, Paul Ricard, Spa... la lista degli eventi la trovate qui: https://www.peterauto.fr/en/events/
Nissan R91CP |
Porsche 993 |
Capisci di essere al Mugello classic quando da colonna sonora tutt'intorno al paddock ringhiano i rombi delle auto storiche. Passeggiando nei box e in pit-lane l'aria che si respira è intrisa di olio e benzina. Scese in pista le gruppo C si assiste al vero spettacolo, almeno secondo il mio punto di vista.
Ferrari 312 P |
Tra le gruppo C spiccavano Jaguar XJR-9, Jaguar XJR-14, Porsche 962C e Nissan R91CP. Ammirare da vicino quei pezzi di storia è stato qualcosa di indescrivibile. Tra le altre classi invece un'inifnità di Porsche 911, delle Ford GT40, una Ferrari 512BB LM, la Porsche 908/3 e tantissime altre. Punta di diamante una delle tre Ferrari 312P, il capolavoro ingegneristico firmato Giacomo Caliri.
Otto le classi di auto che hanno partecipato, con tutte le più importanti auto da corsa che hanno calcato le piste di tutto il globo dagli anni ‘50 agli anni ‘90.
Commenti
Posta un commento